MC Tooling nasce con il nome di MC, come azienda commerciale per la vendita di utensili speciali per l’industria metalmeccanica.
Inizia la produzione in proprio degli utensili nel plant di Fizzonasco in provincia di Milano.
MC investe in nuovi centri di lavoro.
Con l’intenzione di espandere il proprio business, vengono effettuati investimenti importanti con l’acquisto di nuovi macchinari. L’azienda acquista un nuovo plant di 2000 metri quadri a Locate di Triulzi (MI), dove viene trasferita l’azienda.
La società partecipa alla fiera Bimu di Milano.
Il mercato di riferimento della società si arricchisce con la possibilità di poter realizzare e garantire forniture chiavi in mano.
Inizia la produzione di utensili in PCD e PcBN. MC progetta e sviluppa le nuove frese JET FEED con inserti in PCD e PcBN..
MC celebra 20 anni come importante produttore di utensili per vari settori. Dalle sue origini nel 1998, MC è ora un'azienda orientata all'ingegneria focalizzata sulla risoluzione delle applicazioni più impegnative, puntando al management di progetti complessi con ingegneri esperti coadiuvati da manodopera qualificata.
Nasce la nuova MC Tooling.
MC TOOLING investe in nuovi software CAD DWG e DXF dotati di funzionalità 2D e 3D complete per gestire qualsiasi progetto complesso e viene acquistato il nuovo plant a Fiorano Modenese, dove MC Tooling trasferisce la propria produzione.